Anoressia Vs Obesità

Molte energie sono state spese per far conoscere e comprendere il dramma dell’anoressia in tutte le sue più oscure declinazioni, mentre l’obesità è ancora, purtroppo, incorniciata da un’ironia becera e fuorviante. obesi sul molo

Se a nessuno verrebbe infatti mai in mente di canzonare una ragazza o un ragazzo ridotti alla consunzione più scioccante, così non è per l’obeso, oggetto, anche qui rete, del bullismo più rozzo, crudele e soprattutto pericoloso. Troppo spesso si ignora che a origine di un peso corporeo abnorme possano covare fattori endocrini e psicologici, spasmi esistenziali che conducono all’odio verso se stessi e all’autodistruzione, esattamente come nel caso dell’anoressia.

Pubblicità

Un pensiero su “Anoressia Vs Obesità

  1. Sono d’accordo che l’obesità è ancora nel mirino di derisioni and co. Non credere che non lo sia anche l’anoressia. Tutti compatiscono le ragazze che parlano di anoressia in tivù, ma quando parlano di anoressia ad amici e parenti spesso la risposta è “vuoi solo fare la modella, sei un’idiota”.
    Comunque sono d’accordo, l’obesità è a volte altrettanto una compulsione, causata da fattori psicologici. Non sempre. A volte sì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...